Christopher Paolini (Southern California, 17 Novembre 1983) scrisse Eragon, suo romanzo d'esordio, ad appena 15 anni, spinto dal grande amore per la letteratura fantasy da lui coltivato. Il libro fu pubblicato a spese dei genitori nel 2002. poi Carl Hiaansen, giallista americano, scoprì il libro in una piccola libreria del Montana, e dopo averlo letto, lo propose al suo editore. Eragon è così arrivato in vetta alle classifiche dei best-seller del New York Times. Nel 2005 è stato pubblicato il seguito di Eragon, Eldest. Christopher Paolini vive nel Montana con i suoi genitori e sua sorella Angela (a cui si è ispirato per creare l'omonimo personaggio del suo libro), dove i paesaggi mozzafiato gli hanno ispirato i luoghi dell'Alagaesia. Ora, dopo aver scritto il terzo, è al lavoro sulla stesura del quarto e ultimo libro del Ciclo dell'Eredità. Tra le muse di Paolini troviamo i lavori di J.R.R. Tolkien, Terry Brooks, E.R. Eddison e il poema epico Beowulf.
cavolo, a 15 anni... *-* ed è anche bravissimo! la sua scrittura è scorrevolissima, e la storia ti avvinghia alle pagine senza fartene staccare fino a che non finisci l'intero libro! è veramente bravissimo, o almeno per il mio modesto parere U.U
I’m your dream, make you real I’m your eyes when you must steal I’m your pain when you can’t feel Sad but true I’m your truth, telling lies I’m your reasoned alibis I’m inside open your eyes I’m you
Sad but true!
Due ali di drago. Una per spalla. Chiuse. "Perchè chiuse?" "Perchè quando sarà il momento, le spiegherò al vento e volerò via"
i am a blue angel who comes to Earth in order to relieve the pain of the sinner spirits
Group: Founder Posts: 5308
Status:
ti do ragione io eragon l'ho letto tutto in una settimana e se non fosse stato x mia madre non avrei mangiato e dormito x leggere il libro XD
Together in all these memories I see your smile All the memories I hold dear Darling you know I love you till the end of time
Tratto Dalla Canzone Memories-Within Temptation
TI PIACE UN SACCO LEGGERE I LIBRI E I MANGA? ADORI GUARDARE I FILM E GLI ANIME? CERCHI UN POSTO DOVE DISCUTERNE?BENE! CLICCA IL BANNER QUI SOTTO E TI RITROVERAI IN UN POSTO DOVE PARLARE DI TUTTO QUESTO CON TANTE PERSONE SIMPATICHE E SEMPRE PRONTE A FARE NUOVE CONOSCENZE!!! [/size]
Ti innamori così per caso.Di un tipo qualunque:imparando a volergli bene.Parlandogli da amica.Sorridendogli e accorgendoti di stare male se un giorno non lo vedi:stando ore insieme a lui.Sentendo il cuore che ti batte forte se si avvicina e una voglia tremenda di baciarlo se dolcemente ti sfiora.TI innamori così:sentendoti morire al solo pensiero che lui sta con un'altra...
xDxD quanto ti capisco xD io c'ho messo tre giorni, e ho anche tralasciato lo studio in quel periodo xD me lo portavo anche a scuola il libro xD
I’m your dream, make you real I’m your eyes when you must steal I’m your pain when you can’t feel Sad but true I’m your truth, telling lies I’m your reasoned alibis I’m inside open your eyes I’m you
Sad but true!
Due ali di drago. Una per spalla. Chiuse. "Perchè chiuse?" "Perchè quando sarà il momento, le spiegherò al vento e volerò via"
i am a blue angel who comes to Earth in order to relieve the pain of the sinner spirits
Group: Founder Posts: 5308
Status:
anke io XD non volevo smettere mai di leggerlo
Together in all these memories I see your smile All the memories I hold dear Darling you know I love you till the end of time
TI PIACE UN SACCO LEGGERE I LIBRI E I MANGA? ADORI GUARDARE I FILM E GLI ANIME? CERCHI UN POSTO DOVE DISCUTERNE?BENE! CLICCA IL BANNER QUI SOTTO E TI RITROVERAI IN UN POSTO DOVE PARLARE DI TUTTO QUESTO CON TANTE PERSONE SIMPATICHE E SEMPRE PRONTE A FARE NUOVE CONOSCENZE!!! [/size]
Ti innamori così per caso.Di un tipo qualunque:imparando a volergli bene.Parlandogli da amica.Sorridendogli e accorgendoti di stare male se un giorno non lo vedi:stando ore insieme a lui.Sentendo il cuore che ti batte forte se si avvicina e una voglia tremenda di baciarlo se dolcemente ti sfiora.TI innamori così:sentendoti morire al solo pensiero che lui sta con un'altra...
Sad but true!
esiste un libro che tu abbia finito di leggere? xDxD
Sad but true!
Group: Admin Posts: 8336 Location: Il Circo delle Pulci
Status:
Oh si,un sacco *-* Io ho gusti difficili. Non mi piacciono le cose comuni,come i fantasy famosi o le cose sui vampiri,o i semplici romanzoni paccosi dele ragazzi tristi e depresse con la passione per le cose macabre,con titoli tipo: "Il buio nel cuore" ecce ecce xD (il titolo l'ho inventato eh xD) A me piacciono i libri che parlano di cose reali,o che comunque abbiano situazioni molto umane e di sentimenti forti,come la libertà e l'amicizia.Un libro in un certo senso deve essere solo mio,perchè solo così puoi passare parola e consigliarlo,cosicchè hli altri lo apprezzino.
Believe in me Drink the wine Take my hand Let me follow..~
giusto per finire un attimo OT ti piacciono i romanzi che parlano di problematiche?
Sad but true!
di che tipo più o meno? *me curiosa e ficcanaso* xD
Sad but true!